sabato 19 gennaio 2008

Danza lenta:bufala

Oggi Alessia mi ha passato questa catena che, come ho potuto notare, circola da molti anni. Inutile dire che la mia fonte di informazione in merito a questa bufala è sempre Paolo Attivissimo e che trovate tutto qui:
http://attivissimo.blogspot.com/2006/07/danza-lenta-bufala-sulla-pelle-dei.html
La mail comincia con la solita poesia strappacuore che stavolta non riporto per decenza e il solito appello per salvare la bambina con il cancro solo inoltrando la mail a quante più persone si può.
Ogni volta che leggo queste mail mi sento annientata perchè non c'è limite a dove possono arrivare certe persone per carpire indirizzi mail per magari poi mandare la pubblicità del viagra.
Non voglio diventare prosaica dicendo che non si sfruttano i buoni sentimenti per fare commercio ma state certi che se fossero bastate delle mail per salvare mio padre o dare anche solo la speranza a chi è malato di cancro non avrei esitato e non esiterei a intasare tutte le caselle di posta. Forse proprio su questo contano queste persone prive di scrupoli quando usano questi argomenti per fa incetta di indirizzi:purtroppo pochi non sono passati per via diretta o indiretta da questa brutta esperienza e pur di fare del bene non si curano di documentarsi.
Doniamo alla ricerca se vogliamo dare un aiuto vero ma documentiamoci anche in questo caso perchè di malfattori se ne trovano ovunque.

Nessun commento: