sabato 1 giugno 2013

Gli spam eccessivi di postadiretta.com


Da circa un mese ricevo di continuo mail da @postadiretta.com contenenti via via proposte di lavoro, pubblicità di marchi noti, fatture e quant’altro.
Ho cercato in rete per documentarmi su questo veramente fastidioso spam che naturalmente ho filtrato perché è decisamente invasivo e non ho trovato lumi in merito se non che il dominio è spagnolo e che fa capo a un’azienda che si occupa di marketing e pubblicità che non cito per non fargli un favore visto che mi intasano la casella di posta.
Ho letto su diversi forum che alcuni si sono registrati ad un concorso e da lì è partito lo spam e pur se hanno richiesto la cancellazione non è successo nulla, molti sono stati anche insultati. Personalmente  non mi sono registrata a nulla eppure le mail arrivano comunque.
La cosa buffa è che ho letto su un forum spagnolo, dove gli utenti si lamentavano per tutte le mail che ricevono da questo dominio, che la posta che arriva loro è in italiano e parlavano di spazzatura italiana mentre appunto ho verificato che la spazzatura è loro (City: Madrid) e sono quasi 9 anni che il sito di riferimento è on line mentre gli spam sono partiti qualche anno dopo per arrivare al top in questo ultimo periodo.
Ritengo non si un buon approccio pubblicitario e nemmeno un’ottima strategia di  marketing bombardare la gente con mail indesiderate perché, nel mio caso, si ottengono risultati opposti a quelli desiderati in quanto non mi passa nemmeno un secondo per la testa di andare a cliccare sui link proposti e se devo acquistare qualcosa cerco direttamente in rete o vado in negozio....tacendo del fatto che lo spam mi procura un’antipatia immediata verso chi lo invia e di conseguenza verso chi  viene promosso all’interno di esso.

Nota 
Ho avuto modo di notare che i link contenuti all'interno delle mail non rimandano al sito pubblicizzato, ho qui davanti un invito a registrarsi a sky ma se copiate l'indirizzo come ho appena fatto viene fuori questo:
http://trk.postadiretta.com/cc.php?key=43095-1-13-61823292-&PAQID;&fname=miamail@dominio.com&lname=miamail@dominio.com&email=miamail@dominio.com&userdefined1=&userdefined2=

phishing?

Nessun commento: