lunedì 22 luglio 2013

MiniHowto:Come non avere sky go su Linux ma poter vedere i programmi Rai


Non guardo molto la televisone ma ieri mi era preso il ghiribizzo di attivare sky go sul mio pc e quindi mi sono loggata e.. prima sopresa la richiesta di installare Silverlight., vado dunque a cercare Moonlight e mi accorgo che, il sito ufficiale non si apre e la versione che trovo su un altro sito non è compatibile con il mio Iceweaseal e che comunque non viene supportato. Appena provo a fare un download dal sito sito di mono project ricevo questo codice di errore:

Forbidden
You don't have permission to access /moonlight on this server.
Cercando ancora ho trovato questo sito, ho preso il file con estensione xpi e mi sono trovata il plugin di silverlight installato e ho provveduto a installare anche i codec richiesti solo che.... il problema non si risolve.
Cerco sui forum e trovo gente imbestialita perchè paga per un servizio che sky dovrebbe offrire e che invece non è fruibile e che dopo anni di richieste nessuno ha mai considerato

Alla fine mi sono consolata con raismth che richiede mplayer e faad e che quindi vanno installati e vedo i contenuti Rai ma è una magra consolazione perchè il mio obiettivo era un altro. Oltretutto se si vede questa dovrebbe versi anche sky visto che il plugin richiesto è praticamente lo stesso. In più e davvero non so come, mi sono ritrovata con la versione 23.0 di Firefox e questo è davvero un mistero! Vero è anche che sono una gran smanettona nonchè smemorata in maniera vergognosa e mi devo essere persa qualche passaggio.
Almeno però una parte del lavoro è stata ripagata anche se con un misero successo ma in ogni caso non mi arrendo!

Nessun commento: