martedì 6 gennaio 2009

Microsoft: è crisi?

E' tempo di crisi, ce ne accorgiamo tutti ogni giorno e non solo seguendo i notiziari. Da questi apprendiamo che la crisi non c'è solo nel nostro Paese ma che coinvolge tutto il mondo. Crisi dunque e crisi anche per Microsoft. Sembra infatti che il colosso di Redmond dovrà licenziare ben 15 mila dipendenti e, sebbene questa voce non sia stata ancora confermata, la notizia sta circolando in rete da giorni e non è stata smentita anche se c'è chi dice che non si tratta di crisi ma di riorganizzazione. In realtà si parla di chiudere o di dismettere determinati settori che fino a poco tempo fa erano il fiore all'occhiello di questa azienda e, comunque si voglia infiocchettare la notizia, se fosse vera la voce dei licenziamenti, di espansione certo non si tratta.
Un brutto anno per Ballmer dunque, per nulla positivo da quando ha preso le redini di questo colosso che mai aveva avuto scossoni e mai aveva dato segni di cedimento strutturale. E se tra i licenziati ci fosse pure lui?
Ora tutto il mondo aspetta di sentire cosa avrà da dire il CEO più famoso del mondo, il giorno della presentazione, al Ces di Las Vegas, del nuovo sistema operativo Windows.

Nessun commento: