giovedì 1 novembre 2007

Chi è soddisfatto di Windows Vista? (6 marzo 2007)

Ne sentiamo parlare da molti mesi, grande battage, grandi recensioni (ancora prima che uscisse), solo lodi ma in realtà chi è contento del prodotto che ha acquistato a caro prezzo?

Leggevo proprio oggi che il “Department of Transportation degli Stati Uniti ha messo in moratoria nei propri uffici a tempo indeterminato l’uso di Windows Vista, Office 2007 e Internet Explorer 2007 e sta prendendo in considerazione l’idea di passare a MacOS e Linux” (fonte: http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=11876) e mi sembra sintomatico che non sia un semplice utente a dichiararsi così insoddisfatto. I motivi? I programmi non funzionano, alcuni applicativi non si possono installare e non si trovano i driver per le periferiche, senza trascurare il fatto che il sistema richiede grandi risorse (sprecatissime) e un costosissimo hardware.
La domanda nasce spontanea: dov'è la novità? Non è forse quello a cui gli utenti di Microsoft sono abituati? Non sono forse loro che comprano a dover testare i prodotti che invece dovrebbero essere perfetti una volta sul mercato? Non ci sono forse per ogni versione di Windows patch su patch?
Sarebbe da dire che ognuno ha quel che si merita però in questo caso mi sento in dovere di dover ringraziare la Microsoft che così poco oculatamente sta portando sempre più persone verso Linux e l'open source. Grazie Bill!

Nessun commento: