mercoledì 26 maggio 2010

Il 31 maggio segnerà la fine di Facebook?

Il prossimo 31 maggio potrebbbe essere la giornata più buia per il social network più famoso del mondo perchè in quella data, che verrà ricordata come la giornata mondiale di abbandono di Facebook, molti utenti potrebbero cancellare(?) i loro (?) account.
Non ho simpatia per i social network e per questo in particolare, ne avevo parlato scrivendo le mie motivazioni ed esprimo ad oggi la mia perplessità sulla cancellazione dell'account e sul fatto che qualcosa sia degli autori,con i punti interrogativi che leggete nelle righe precedenti.
In questi giorni ho anche letto di un motore di ricerca che è stato sviluppato con lo scopo di far toccare con mano la violazione della privacy degli utenti e mi è stato anche riferito di come sia semplice ottenere la password di chiunque sia registrato su Facebook (cosa che non scriverò perchè non lo ritengo morale).
Detto questo posso solo consigliare di valutare soprattutto su quanto siano importanti privacy e proprietà.


Nessun commento: