lunedì 22 ottobre 2007

A chi giova? (21 marzo 2006)

Una catena dal sapore amaro sta di nuovo intasando le caselle di posta. La settimana scorsa un'importante società ha inviato a tutti i suoi dipendenti una mail con questo contenuto:


Mi chiamo Daniele Brandani e ho una figlia di 2 anni di età che si chiama Lucia. Nell'Ottobre del 1999 abbiamo scoperto che Lucia ha un cancro, si tratta più precisamente di un "endocarcinoma surrenalico secernente", una forma molto rara nei bambini.

Purtroppo dopo 2 operazioni e la chemioterapia fatta (si tratta di un ciclo con Mitotane associato a Etoposide, Doxorubicin e Cisplatino) non abbiamo avuto il minimo risultato ed il tumore continua a crescere ad una velocità spaventosa.

Forse tu conosci qualcuno che potrebbe darci aiuto per affrontare questo tumore, forse tu conosci un amico che ha gia avuto questa esperienza. Se lo conosci digli di contattarmi al più presto, non ci rimangono che poche settimane!

Se non lo conosci tu lo potrebbero conoscere i tuoi amici. Per favore fai circolare questa lettera.

Grazie

Daniele Brandani c/o Edizioni Bora snc
Via Jacopo di Paolo, 42
40128 Bologna [Bo Italy]
Cell: 3487112595
Fax: 051374394 specificare per LUCIA BRANDANI

Anche se non sapete come aiutarlo inoltrate questa mail, non costa niente!
Stiamo parlando di una vita!


Data la mia diffidenza verso questo tipo di mail ho fatto una ricerca e ho trovato questa pagina che ne parlava:
http://www.attivissimo.net/antibufala/daniele_brandani/daniele_brandani.htm
Ne parlo perché, nel caso ve la trovaste tra la posta, non deste seguito a questa ignobile trovata che riguarda un fatto conclusosi tragicamente nel 2000.

Tralascio i commenti spontanei ma mi domando: a chi giova?

Nessun commento: