lunedì 17 giugno 2013

Da squeeze a wheezy andata e ritorno

Lo sapevo, sapevo che avrei incasinato il mio povero pc quando ho deciso di fare l'upgrade, eppure l'ho fatto. Tutto in pochi minuti, era andato tutto benone fino quasi alla fine ma poi son venuti fuori tutta una sfilza di errori e il sistema ovviamente non è più partito. Formattare? Non esisteva! Mi sono armata di pazienza e ho effettuato il downgrade cosa non indolore e lunga che mi ha portato a non avere più nautilus e un errore su dbus e un desktop che non si caricava, un cestino che non c'era e non perchè non c'è su wheezy ma perchè gnome era andata! Formattare? Mai! Altra interfaccia grafica e quindi lxde molto leggera e minimalista che però mi ricordava molto windows, ma niente audio e molto altro e non perchè mancassero i pacchetti o fossero difettosi, davvero non saprei raccontare! Dopo aver cercato le soluzioni per tutto il web mi sono decisa e ho formattato.
Nemmeno stavolta è stato indolore:ormai lo sapete tutti che il mio pc tiene con lo sputo e ci ho messo una giornata ad installare la mia Squeeze perchè dovevo ricominciare tutto daccapo ogni tot visto che mi si spegneva sempre. Ho dovuto installare a mano pacchetto per pacchetto e non ho ancora finito.
Almeno ora però funziona tutto, non ho perso niente e non ho errori di nessun tipo.
Imparerò la lezione? Voi che dite?

Nessun commento: