domenica 13 febbraio 2011

Ancora Sid

Mi ostino a tenere una distribuzione instabile perchè ogni giorno quando accendo il pc non so cosa accadrà e mi diverte cercare soluzioni alternative. Il più delle volte, quando installo gli aggiornamenti, mi dimentico di deselezionare quelli che so avranno effetti negativi e devo ripristinare molte cose. Ho optato quindi per installare solo pacchetti stabili ma ho anche notato che i problemi che avevo con Xserver sono stati risolti:non installava due dipendenze e mi toccava installare daccapo la versione stabile perchè mi ritrovavo con la riga di comando e senza interfaccia grafica ad ogni riavvio. Devo dire che oggi non ho avuto molto da fare a parte che con amsn perchè la 098.4 parte solo da root ma non ci voglio perdere tanto tempo perchè lo uso talmente poco che anche se non funziona importa poco. Col fatto che mi ostino a non deselezionare l'aggiornamento mi trovo a dover reinstallare ogni volta la versione precedente e poichè sono pigra, se dovesse ricapitare lo lascerò non funzionante :)
Una cosa strana che permane tuttora è che, secondo il network manager non ho installate nè la eth0 nè la wlan0 nè tantomeno le ho mai usate, mentre funzionano entrambe perfettamente. In questo momento sto usando la wlan0. Riesco a vederle e passare dall'una all'altra attraverso il monitor di rete.
Ho dovuto installare Icedove e rimuovere evolution al quale mi ero abituata perchè non riuscivo a gestire la posta: era sempre offline e l'opzione per lavorare online era "spenta".
Ho dovuto "adattare", sostituendo il software che usavo, le mie esigenze a quelle della mia distro ma imparo tanto e poi... si sa sono una smanettona :)

4 commenti:

Blallo ha detto...

ti posso consigliare di sostiuire amsn con emesene e icedove con sylpheed, sono molto più leggeri e non peccano di funzionalità :D
(con la mia slack non ho problemi di aggiornamenti per fortuna XD)

klizya ha detto...

Non posso installare molto software che richiede il collegamento ad internet per il fatto che secondo lui non ho alcuna scheda di rete. Sono collegata per miracolo :) Con amsn ho risolto bloccando la versione così anche se mi distraggo non mi ritrovo installata quella che non funziona.

Blallo ha detto...

Per quanto riguarda network manager, prova ad installare wicd. Dovrebbe funzionare
Basta dare un
"sudo dhcpcd eth0"
per connetterti via ethernet ;)

klizya ha detto...

Mi connetto benissimo sia con eth0 che con wlan0 e wicd che avevo provato non vede le schede esattamente come network manager. Sarà un bug che verrà corretto.