sabato 8 gennaio 2011

Disattenzioni che si pagano

Mi capita, quando tengo dei corsi di informatica per principianti e vedo tutti impauriti davanti ai pc, di sottolineare che un non è un utente inesperto a far danni bensì il contrario. Ebbene la settimana scorsa ho dato prova a me stessa che questa teoria è assolutamente corretta. Stavo installando Linux su un pc con Windows e, per disattenzione o troppa sicurezza, non ho fatto caso che la home andava a installarsi direttamente sulla partizione Windows, con il risultato che potete immaginare. Ho impiegato un giorno intero per ricostruire tutto poichè non avevo che un disco di Windows e quindi niente driver e devo dire che mi è stato molto utile questo software che mi ha permesso di reperire quanto mi mancava. Per fortuna avevo i backup dei documenti vari ed ho ovviato al danno. Ma quanto tempo! Non mi sono mancati nemmeno i problemi hardware perchè il pc non era nuovissimo e forse nel trasporto ha perso il jumper del disco fisso. Una situazione davvero fantozziana ma per fortuna ho potuto porvi rimedio

Nessun commento: