domenica 7 settembre 2008

Google Chrome open source ma non troppo

Che dire di Chrome? Se ne è letto a iosa in questi giorni, si è visto in tutte le salse, i commenti positivi si sono sprecati. E' vero è semplice, anche troppo, è veloce ... Ma la pagina iniziale dov'è? Non la trovo io che sono imbranata? Manca il pulsante e qui il minimalismo di questo browser mi pare eccessivo.
Non voglio aggiungere altro a quello che tutti hanno già scritto se non una piccola polemica del tutto personale.
Si parla di browser open source ma l'open source, che per definizione va a braccetto con Linux, in questo caso ha sposato Windows ed è un grosso controsenso. Mi pare fortemente discriminante che per installare e provare Chrome abbia dovuto farlo usando il not emulator Wine.
Ma non si era detto che Google contrastava Microsoft? Che voleva prenderne il posto facendo sfruttare esclusivamente le risorse web? Va a farlo a casa sua se è così invece di usare e sfruttare l'open source a pieno! Una beffa?
Staremo a vedere come sempre. Io posso solo dire che continuerò ad usare Firefox, che sarà meno veloce, meno minimalista, però a me piace tanto!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

aiutatemi come posso aggiungere le barre della stampante dei file e cc ecc ecc.....aiutatemi plizzzzzzzzzzzzzzz

klizya ha detto...

Per stampare clicca con il tasto destro del mouse sulla barra dei Bookmark e scegli l'opzione "Aggiungi Pagina", nel name scrivi "Stampa" e in URL:
javascript:window.print()