mercoledì 6 febbraio 2013

Viva Gnome

Ebbene sì, il mio mitico portatile è morto e in questo momento ne sto usando uno vecchissimo sul quale ho avuto problemi con gdm3 e allora? Ho voluto provare KDE. Con questa non ho avuto problemi, funziona tutto ma.... Beh bisogna provare per poter criticare e io posso affermare con certezza che se fosse l'unica interfaccia grafica di Linux smetterei di usare questo sistema operativo. Sarà abitudine? Fatto è che mi ci trovo malissimo, non mi muovo e installo tutto da riga di comando. Che la voglio allora? tanto valeva non installarne nessuna!
Non vedo l'ora che arrivi il portatile nuovo per tornare alle mie vecchie abitudini. Ne ho preso uno senza sistema operativo, della Samsung su Amazon, e devo dire che ho guardato solo marca e prezzo senza curarmi troppo delle caratteristiche tecniche perchè col computer non ci faccio niente di particolare e non ho esigenze specifiche. Ha giocato molto a favore anche il fatto che non ci fosse su Windows installato così non ho pagato a vuoto la licenza. Quando acquistai il mio portatile defunto lo portai a casa e lo formattai immediatamente ma la licenza Win l'avevo pagata ugualmente.
Vedremo se il portatile nuovo mi darà problemi come quello vecchio che, come si dice, "reggeva l'anima con i denti" da diverso tempo.
Ad ogni modo vi sarà Debian con Gnome!

Nessun commento: