mercoledì 30 maggio 2012

le favole si animano

Si è conclusa lunedì 28 maggio l'esperienza annunciata, fatta dai bambini della scuola elementare di Bagno di Gavorrano, con la presentazione delle loro favole animate.

Il lungo applauso che ha accompagnato la fine della visione ha dimostrato che il loro impegno è stato apprezzato e non solo dai genitori presenti ma anche dalla dirigente che vuole proporre l'esperienza anche la mattina. E' stato un lavoro davvero notevole, durato tutto l'anno scolastico, occupando i bambini un pomeriggio a settimana insieme a Claudio e Michela che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.

Così abbiamo potuto vedere i personaggi delle favole animarsi, trepidare con loro, assistere alle trasfigurazioni e sentire le voci dei loro creatori doppiarli su un sottofondo musicale molto azzeccato. Ma a che servono le parole quando tutto si può vedere con i propri occhi? Il progetto documentato si trova in questa pagina , la iso delle favole si puo scaricare con un click, mentre per vedere invece sul vostro pc i due lavori:. Buona visione.

Nessun commento: