domenica 21 novembre 2010

Aggiornamenti

E' molto tempo che non scrivo, forse troppo, ma capitano cose che stravolgono la vita e non lasciano spazio ad altro. Bisogna però scuotersi e quindi eccomi ancora qui ad aggiornare i frequentatori del mio salotto.
Qualche mese fa, avevo parlato del libro open source, ma una sera a una cena del Grolug, ho avuto modo di sfogliarlo e vedere che bel libro fosse. Avevo tante domande, curiosità da appagare e così mi sono messa in contatto con il suo ideatore e gli ho proposto un'intervista. Ho trovato Antonio Bernardo molto disponibile e nel momento in cui l'ho intervistato ho sentito non solo l'entusiasmo di chi stava proponendo una cosa innovativa e un senso pratico che solo un matematico può avere ma anche una sincerità nel rispondere alle domande che gli ponevo che mi hanno confermato quanto valido fosse il progetto che sta portando avanti.
Poi è stata la volta del Linux day e anche lì la mia curiosità è stata stuzzicata dalla wiild e proprio in questi giorni ho concluso e pubblicato una nuova intervista al presidente del Grolug che per l'appunto la wiild l'ha presentata.
Posso affermare che per una persona curiosa niente dà più soddisfazione che intervistare le persone che stimolano curiosità e che, con le loro risposte, possono colmare la sete di sapere.
Avevo pensato di non pubblicare qui le mie interviste perchè in effetti non mi appartengono più dal momento che ne ho ceduto i diritti ma nulla mi vieta di farlo se cito la fonte e posso dar modo ai miei lettori di leggerle anche qui.
Buona lettura a tutti.

Nessun commento: