lunedì 6 luglio 2009

Come ti assassino il computer

Ogni tanto, nel mare di notizie che circolano in rete, capita di leggere qualcosa di esilarante. In effetti la notizia è di qualche giorno ma mi è tornata in mente proprio ora perchè avrei volentieri emulato il simpatico signore che ha assassinato il suo computer. Mi viene da pensare che sia una di quelle storielle inventate che circolano d'estate, ma pare che il fatto sia avvenuto realmente a Pordenone ad opera di un 68enne che stanco della lentezza del proprio computer, gli avrebbe sparato ben cinque colpi di pistola.
Sono sicura che il protagonista della storia abbia ricevuto il plauso di quanti si trovano ogni giorno nella stessa situazione e alzi la mano chi non ha mai detto: "lo butto dalla finestra" o "lo spacco" quando si è trovato a dover combattere con rallentamenti nei download, finestre che faticano ad aprirsi, software che si blocca, ecc. (taciamo delle schermate blu che a quelle sono meno abituata, visto che Windows lo uso solo per lavoro).
Ebbene, non mi aspettavo dal mio Ubuntu questo voltafaccia, questa pesantezza, quasi svogliatezza. Sarà il caldo? Lo spero proprio perchè ho fatto tutti i controlli che potevo e non ne sono venuta a capo. Oggi a dire il vero è andata decisamente meglio, sarà perchè l'ho minacciato di morte?

Nessun commento: