giovedì 5 settembre 2013

Arriva lo smartwatch di Samsung ed è subito perplessità

La presentazione del Galaxy Gear
Ormai lo sanno tutti, si chiama Galaxy Gear ed è la novità di casa Samsung, giocattolino molto atteso pare, presentato ieri all'Ifa (la più grande fiera dell'elettronica europea che Berlino ospita) in anteprima mondiale.
Di cosa si tratta? Un orologio? Nooo! Uno smartphone? Nooo! E cos'è?
Le sue caratteristiche tecniche fanno pensare a un computer: processore da 800 Mhz, con 4 Giga di memoria interna, 512 MB di Ram e una camera da 1,9 megapixel e quindi sicuramente un computer lo è, si comanda vocalmente e si tiene al polso ma.... da quel che ho capito non è un dispositivo autonomo ma dev'essere collegato a uno degli smartphone di ultima generazione i famosi S3 o S4 e i Note perchè notifica le mail, le chiamate,gli sms e quant'altro arrivi allo  smartphone senza che questo sia in mano e tramite bluetooth.
Bella cosa certo ma nemmeno io sono così pigra da volere al polso un oggetto enorme (lo schermo è 1,63 polllici) solo per avere le mani libere e parlare con il mio orologio. Se poi il prezzo è davvero così alto, si parla infatti di 250 o 300 euro, la deliziosa inutilità che sembra,  fa diventare un capriccio diventa davvero eccessivo questo prodotto che non ha davvero motivo di esistere e nessuna collocazione.
E sebbene rimanga convinta che Samsung oggi rappresenti quanto di meglio ci sia sul mercato, il 25 settembre, giorno di lancio di questo prodotto, non sarò ad acquistarlo,  tuttavia sarei curiosa di avere dei feedback da chi lo userà.


Nessun commento: