domenica 10 maggio 2009

Minihowto:eliminare cartelle da Wine dopo la disinstallazione di software


Ogni tanto mi capita di usare Wine e, in caso di disintallazione di programmi, ho notato con un certo fastidio, che le cartelle o l'avvio di questi programmi restano al loro posto sebbene poi esplorando non ve ne sia traccia.
Smanettando ho trovato la soluzione: col tasto destro del mouse posizionato su Applicazioni selezionare modifica menù (è scritto poprio così) e levare la spunta da tutto ciò che non si desidera vedere più. Dopo averlo fatto mi sono domandata se Wine non avesse qualcosa di simile ai registri di Windows da pulire e ho installato ccleaner che usavo tanto tempo fa e ho fatto una bella pulizia, sebbene devo aggiungere, quando usavo win la pulizia la facevo manualmente perchè mi ero resa conto che nessun software eliminava davvero tutto, ccleaner incluso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la spiegazione, perchè mi è tornata utile per davvero!