mercoledì 24 luglio 2013

Una sigaretta elettronica che si ricarica vicino al pc

La mia sigaretta elettronica
Sono una fumatrice fin dall'adolescenza e fino a ieri non avevo davvero mai pensato di smettere. Mi dicevo che fumare mi aiuta a riflettere, che mentre fumo mi rilasso, insomma le solite scuse da fumatori. Se poi si conta che sulla mia pelle il fumo non aveva nessun effetto, sfatando il mito che fumare la sciupa, e si aggiunge che sono fatalista per quel che riguarda  la salute (quel che deve accadere accade), si può davvero dire che ero una fumatrice soddisfatta e felice.
Da qualche tempo invece amici e parenti si son sentiti in dovere, visto che non hanno mai smesso di volermi redimere, di propormi la sigaretta elettronica con lo scopo di farmi venire ancora di più il rigetto verso quell'attrezzo che sembra un inalatore per asmatici.
Invece.... ieri sera sono entata in farmacia e ho visto una "sigaretta" cioè una sigaretta elettronica con le sembianze di una "vera" e, visto anche il costo piuttosto contenuto, ho voluto provare.
Era contenuta in un astuccio in similpelle (v. foto) ma di istruzioni nemmeno a parlarne. Mi direte: che istruzioni vuoi? Voglio sapere Quanto dura il filtro? Ogni quanto si deve caricare? Come mi accorgo che devo sostituire il filtro? Cose così.
La farmacista non ne sapeva niente e ha chiesto lumi a un tipo che lavora lì non so con che mansioni il quale risponde così:
"Per caricarla la mette vicino al computer e quando non si appiccia più è scarica".
Mi è venuta in mente quella barzelletta che circolava in rete sul tipo al quale il pc non vedeva la stampante mentre lui la spostava perfino davanti al monitor. Farò così con la mia sigaretta :)
Inutile aggiungere che sono uscita ridendo dalla farmacia mentre la farmacista era molto imbarazzata dall'exploit del suo dipendente.
Smetterò di fumare? Questo davvero non posso dirlo, quello che posso dire è che se risparmiassi i soldi spesi per le sigarette potrei farmi ogni anno una vacanza lussuosa e includerci tutta la famiglia: il mio prossimo obiettivo.



Nessun commento: